Gianluca Valente's Weblog

We're open for new collaborations.
News to be updated weekly.

I – Internet Key navigare senza limiti

Le nuove offerte, discusse negli ultimi tempi, hanno ricevuto ulteriori cambiamenti, ad esempio le  connessioni Internet in mobilità dedicate all’utenza consumer, con le proposte di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, oggi tocca a quelle di Fastweb ( ma è solo l’inizio del nostro reseconto per quanto riguarda le promozioni di dicembre ).

Fastweb ha annunciato, infatti, una nuova chiavetta Internet a partire da 19,90 euro inclusa nelle sue ultime due offerte per collegarsi in mobilità.

Si tratta della chiavetta Usn MD400 di SonyEricsson Usb che consente collegamenti fino alla velocità di 7,2 Mbps.

Fastweb ha rinnovato insieme alla sua Internet Key anche le proprie offerte per collegarsi in mobilità.

La prima è NavigaMobile al costo di 19,90 euro al mese che si riduce a 17,90 euro al mese se si acquista la Internet Key.Include 5 gigabyte di traffico internet al mese con velocitàfino a 7,2 Mb/s in ricezione e fino a 384 Kb/s in trasmissione.

La seconda, invece, ingloba l’offerta Adsl e fibra ottica per navigare da casa con la possibilità di navigare in mobilità ovunque.

Si tratta di NavigaOvunque che al costo di 44,90 euro al mese include collegamento internet illimitato 24 ore su 24 con una velocità sino a 10 Mbit/s, sia in ricezione sia in trasmissione, per chi è raggiunto dalla fibra ottica e una velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione per connessioni in Adsl Fastweb. Inoltre, con questa offerta, è, appunto, inclusa la possibilità di navigare ovunque grazie alla chiavetta Fastweb con 500 Mb di traffico internet incluso

Presentate le rinnovate offerte Fastweb nate dalla collaborazione con 3 Italia, vogliamo anche offrire un breve quadro di quelle indirizzate alla clientela business dotata di partita IVA.

Segnaliamo innanzitutto le novità introdotte dagli operatori nel mese di dicembre. Tim ha lanciato una soluzione da 20 ore, una fascia sinora rimasta scoperta. Vodafone ha abbassato di 5 euro il canone mensile di Vodafone Mobile Broadband Unlimited Plus, anche se il costo del traffico in eccedenza è passato da 0.014 centesimi per Kb a 0,05 cent/Kb. Sempre Vodafone ha diminuito di 5 euro il canone mensile di Vodafone Mobile Broadband XL e fino all’8 febbraio 2009 il traffico passa da 200 a 300 ore mensili. Di contro, l’operatore ha aumentato Vodafone Mobile Broadband L (da 15 a 22 euro mensili) e Vodafone Mobile Broadband S (da 7 a 12 euro mensili). Wind ha confermato le tariffe del mese precedente, ma ha annunciato la disponibilità sul territorio del servizio HSDPA. 3 Italia ha ridotto il costo del traffico dati in GPRS delle offerte B.On, B.Mega, B.Time 150 e B.Unlimited, da 50 cent/MB a 25 cent/MB.

Entrare nel dettaglio di ogni singola proposta non ci è possibile, per ragioni di spazio, per cui rimandiamo ai siti Internet degli operatori per ulteriori informazioni. Qui vogliamo sottolineare che, contrariamente a quanto avviene all’estero, in Itala non esistono tariffe flat a tutti gli effetti, tranne Leonardo Mega All Inclusive di Wind, che non prevede alcuna limitazione al traffico dati.

Per orientarsi fra le diverse proposte è consigliabile cercare di prevedere i potenziali consumi mensili e tenerli presente al momento della scelta. Per quanto riguarda le tariffe, appaiono piuttosto concorrenziali e favorevoli agli utenti business quelle proposte da Wind e Vodafone, mentre quelle di 3 Italia sono ottimali solo se si utilizza il network dell’operatore, perché in caso contrario occorre spendere 5 euro per ogni GB di traffico. Tim, invece, è l’azienda che offre il ventaglio più ampio di proposte, che toccano praticamente tutte le possibile esigenze degli utenti.

Sito web creato con WordPress.com.